giovedì 17 febbraio 2011

Cultura, Storia e natura a Bolzano

Come abbiamo già detto la città di Bolzano è circondata da vigneti ed è la porta delle Dolomiti. Se avete intenzione di realizzare un viaggio culturale e ricco di storia, Bolzano è perfetta.


Da qui partono tre funivie che sono pronte a portavi verso Renon, e durante la stagione invernale visitare la Zona sciistica Corno del Renon, San Genesio e il Colle, dove potrete fare delle passeggiate al sole, in bici o a piedi, escursioni a cavallo e altro..
Inoltre, avrete la possibilità di visitare il suo centro storico, visitare i musei, come il museo archeologico dove si trova “Ötzi”, l’uomo dei ghiacciai!

Oppure potrete assistere alle diverse manifestazioni culturali che si tengono durante l’anno preso il Castel Roncolo, il Castel Mareccio e il Castel Firmiano, che si uniscono e vi offrono cultura, storia e natura.

Nelle vicinanze trovate anche la famosa città di Merano, dove potrete senz'altro fare un salto e fare un po' di Wellness Merano per rigenerare il vostro corpo.

Vi consigliamo anche una visita alle famose piramidi di terra sul Renon, che vi incantano con le sue storie e il paesaggio idilliaco che offre.

Se avete bisogno di più infromazioni riguardo la città, potete visitare la pagina: http://www.vacanza-alto-adige.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Posta un commento