venerdì 30 settembre 2011

Festa del treno del Renon

Una giornata dedicata al trenino del Renon con un programma speciale con mostre ed esposizioni per scoprire la storia del treno.


Foto:associazione turistica Renon

Sabato 24 di settembre 2011 è stata una giornata particolare per il treno del Renon Bolzano!

Una giornata dedicata al treno del Renon con un programma speciale: mostra dei convogli storici alla stazione di Collalbo e alla stazione di Maria Assunta, dopo si ha continuato con una festa e un discorso di benvenuto con il racconto sulla storia del treno, visita alle carrozze e rinfresco, viaggio con il treno Trogenerbahn a Maria Assunta e guida al bersaglio della “Oberbozner Schützengesellschaft”.

  Infine si è tenuta una mostra sul tema: "Il treno Trogener sulla strada del Renon" e una esposizione di alcuni modelli di treni “Treno del Renon in miniatura” a Soprabolzano. La mostra era aperta a tutti!
Per seguire simili eventi della zona del Renon consultate la pagina: www. renon.com
martedì 6 settembre 2011

Festa della città vecchia Bolzano

„Ospiti da Re Laurino“ è il tema di due giornate a Bolzano, dal  9 all’11 settembre 2011. Partecipate a queste feste storiche ricche di leggende dall'Alto Adige!

La “Festa della Città Vecchia” ha luogo sulla centralissima “Piazza Walther” a Bolzano; il suo programma è molto interessante e comprende sport, musica, intrattenimento per i più piccoli, teatro.

Come forse già sapete, Re Laurino era il sovrano del Catinaccio, che lanciò una maledizione sul suo giardino.  Essa era la seguente: “ Nessun essere vivente deve più vedere questo giardino, né di giorno, né di notte”.
Nel maledire il giardino, si dimenticò di menzionare l’alba e il tramonto.

Per questo motivo, le rocce delle Dolomiti sopra Bolzano si tingono di tutte le tonalità del rosso e del rosa in questi momenti della giornata; avete indovinato, si tratta della famosa “enrosadira”!
I tre giorni di “Festa della città vecchia” in centro a Bolzano sono adatti a grandi e piccini!