martedì 21 giugno 2011

Musica al Castel Roncolo

Tutta l’estate è piena d’appuntamenti musicali nella località di Bolzano, fino al 27 luglio 2011 presso il Castel Roncolo, vi aspettano una serie di concerti ad alto livello.
Trascorrete un soggiorno Bolzano - Quest’anno è l’11 ° edizione delle “Feste musicali di Castel Roncolo” – diventato ormai uno degli eventi culturali più attesi a Bolzano e in Alto Adige.

Di seguito vi presentiamo il programma:

• 23 giugno: Faltenradio, English Renaissance music, jazz concerts e folk music
• 30 giugno: Geza Hosszu Legocky/Julius Csik, musica per violino e cembalo
• 7 luglio: Herbert Pixner Projekt
• 14 luglio: musica italiana e spagnola con la chitarra di Aniello Desiderio
• 21 luglio: Brein’s Cafè, classic, jazz e world music
mercoledì 1 giugno 2011

Südtirol Jazz Festival Alto Adige 2011 a Bolzano

Quest’anno dal 24 giugno al 03 luglio 2011, vi aspetta la 29° edizione del Südtirol Jazz Festival in Alto Adige.
Vi aspettano 10 giorni a tutto Jazz in questa bella destinazione dell’Alto Adige, dove ci saranno 250 musicisti invitati, provenienti da 20 nazioni e suddivisi in 45 gruppi musicali e band; che suoneranno in 55 location diversi di 20 comuni dell’Alto Adige.

Un'occasione da non perdere, trascorrete le vacanze a Bolzano - i concerti saranno suddivisi in varie rassegne – Spettacoli serali sono inseriti nel programma "Jazz night“.

Le altre rassegne, a seconda della tematica, dell’ambiente e della location, si chiameranno
"Jazz & Wine" quelli realizzati in masi vinicoli, "Jazz on the Mountains" per quelle all'aperto o presso masi di montagna, "Jazz and the Cities" su strade e piazze, "Jazz and Banking" nelle filiali della Cassa di Risparmio di Bolzano e la novità di quest’anno "Jazz & Social" in collaborazione con una casa di riposo ed un laboratorio per disabili e per finire "Jazz & Schools" con gruppi musicali e band delle università di Monaco di Baviera e Ratisbona, del Conservatorio di Bolzano e dell'Istituto musicale "Vivaldi" e alcune scuole di musica altoatesine.