mercoledì 20 aprile 2011

A Bolzano il Festival del Gusto

Un viaggio gastronomico vi aspetta nella città di Bolzano dal 02 al 05 giugno 2011; nel centro storico della città si svolgerà il “Festival del Gusto”.
Trascorrete un soggiorno presso un Hotel Bolzano e avrete la possibilità di gustare le specialità tipiche altoatesine: speck, mele e succo di mele, pane, latte, formaggio, ortaggi, piante aromatiche, grappa e molto altro ancora.
Nei giorni del festival, la città di Bolzano si trasforma in una sala gastronomica con tipici prodotti locali. Non perdetevi questa squisita manifestazione per viziare il vostro palato. Naturalmente non mancheranno gli ottimi vini provenienti dall’Alto Adige, certificati con il sigillo “Qualità Alto Adige”.
mercoledì 6 aprile 2011

Festa dei fiori a Bolzano

Quest’anno si svolge la 123° edizione dell’atteso evento “Festa dei Fiori” nella località di Bolzano. Sabato 30 aprile e domenica 01 maggio 2011, questo antico e tradizionale mercato dei fiori trasformerà Piazza Walther in un suggestivo ed affascinante salotto profumato e colorato con tanti fiori e pianti in esposizione.

L’occasione ideale per ammirare e fare shopping tali fiori e piante come gerani, petunie, tulipani, rose, margherite, piante omeopatiche ed aromatiche e altre..non mancano le pianti di verdure dall’insalata ai pomodori, passando per peperoni, basilico, finocchi e cipolle.
Approfittate di questa manifestazione per trascorrere le vacanze di primavera in Alto Adige; ci sarà musica e intrattenimento per tutti.