mercoledì 30 marzo 2011

San Genesio: Settimane gastronomiche

Gli amanti della buona cucina, sono tutti invitati alle impedibili settimane gastronomiche nella località di San Genesio presso Bolzano.

Non perdetevi questo squisito evento dal 01 al 17 aprile 2011 e realizzate un viaggio gastronomico, soggiornate presso uno degli Hotel bolzano. Come ogni anno i ristoranti che partecipano alle settimane della specialità offrono ai suoi ospiti deliziosi prorotti e piatti regionali per viziare il vostro palato.

A San Genesio la cucina è sudtirolose con delizie come i canederli, speck, polenta e strudel ma anche piatti della cucina mediterranea come pasta, gnocchi, risoto anche piatti a base di pesce. Naturalmente tutto viene accompagnato da un buon vino altoatesino.
venerdì 25 marzo 2011

Vacanza culturale a Bolzano

Trascorrerete una vacanza ricca di cultura nella città di Bolzano. Potrete visitare uno dei tanti museii o una mostra, con una vasta gamma di argomenti come i minerali, l’arte, Ötzi, orsi delle caverne e molto altro.

Trascorrete un soggiorno in questa stupenda città presso uno degli alberghi a Bolzano e oltre a visitare il Museion o il Museo di Arte Moderna e Contemporanea, inaugurato nel 2008; potrete visitare i suoi dintorni.
martedì 15 marzo 2011

Zona sciistica Reinswald - Val Sarentino

Se siete amanti degli sport invernali ma volete un po’ di tranquillità, visitate la Zona sciistica Reinswald, ideale per chi adora la natura e la zona alpina nella stagione invernale.
La zona sciistica si trova a San Martino nella Val Sarentino a solo mezz’ora di viaggio dalla città di Bolzano; è situata ad un’altitudine di 1.750 – 2.460 m.
Nella Val Sarentino vi attendono piste naturali per andare sullo slittino e se preferite potete anche slittare la sera al chiaro di luna, ci sono caldi ed accoglienti rifugi, potete fare passeggiate con le racchette di neve.
Grazie ai moderni impianti di innevamento, gli amanti dello sci e dello snowboard, trovano sempre ottime piste.
Inoltre per gli appassionati dello Snowboard, è presente il Val Sarentino Snowpark con un jump 3 e rail 3 a disposizione.
giovedì 10 marzo 2011

Pattinaggio sul ghiaccio - Corno del Renon

Se siete appassionati del pattinaggio sul ghiaccio e vi piace la musica, allora visitate la località di Bolzano e a solo pochi minuti grazie alla funivia, raggiungerete la località di Renon, dove si trova il famoso pala ghiaccio del Renon.
Trascorrere un soggiorno in uno degli hotel a Bolzano per visitare la città.
A ritmo di musica potrete pattinare sul ghiaccio presso il Corno del Renon a Collabo; ogni sabato e ogni domenica dalle ore 14.00 fino alle ore 16.00 fino al 27 Marzo 2011 ci sarà una piccola discoteca sul ghiaccio.
Inoltre potete noleggiare i pattini e se avete dei bambini fino a 14 anni avrete uno sconto.

mercoledì 2 marzo 2011

Ötzi20 a Bolzano

Nella città di Bolzano, dal 01 marzo 2011 fino al 15 gennaio 2012, presso il Museo Archeologico di Bolzano, si terrà temporaneamente una mostra dedicata ai 20 anni di anniversario della scoperta di Ötzi, l’uomo venuto dal ghiacciao.
Questa mostra ha come titolo “Ötzi20”, da quando è stato trovata la mummia il 19 settembre 1991, Ötzi è stat sottoposta a centinaia di studi da parte di ricercatori da tutto il mondo.

Notevole è stata la curiosità da parte di bambini e adulti che in questi anni sono accuditi in tanti a visitare il museo di Bolzano e la mummia.
Approfittate di questo evento e realizzate le Vacanze Bolzano, per visitare e conoscere la cultura della città e il Museo: la mostra illustrerà recenti scoperte scientifiche sviluppate sulla mummia e molte altre curiosità.
Anche il Museion, ospiterà nella sua info-lounge e nel suo palazzo una mostra dedicata a “La fuga di Ötzi“.